17 febbraio: incontro circolo PD. La parole di Fabrizio Notarnicola
Si avvicina sempre più la data del 4 marzo, giorno del voto per la Politiche 2018, ed i partiti sono in piena campagna elettorale. Sabato 17 febbraio, alle ore 19:00 presso il Chiostro di San Domenico, il Circolo PD di Noci ospiterà tre dei candidati regionali alla Camera e al Senato.
Prevista la presenza di Fabiano Amati (candidato al Senato della Repubblica nel Collegio Uninominale PUGLIA - 04 Brindisi), Marilù Napoletano (candidata alla Camera dei Deputati nel Collegio Uninominale PUGLIA - 06 Monopoli) e Ubaldo Pagano (candidato alla Camera dei Deputati nel Collegio Plurinominale PUGLIA - 03 Taranto, Brindisi e Monopoli). Interverrà il segretario del Circolo PD di Noci Vito Plantone.
Sull'incontro le parole di Fabrizio Notarnicola (capogruppo del PD in Consiglio comunale): “E’ un grande piacere per noi presentare i candidati PD che parteciperanno alle politiche nei nostri collegi. Mi riferisco a Marilù Napoletano, Fabiano Amati e Ubaldo Pagano. Tre personalità di grande qualità con una profonda capacità di analisi ed attenzione al territorio e che sapranno tradurre in scelte politiche i tanti bisogni e le tante necessità, soprattutto sul versante dello sviluppo del Mezzogiorno e della lotta alla disoccupazione. In particolare Fabiano Amati ha già avuto modo di dimostrare la sua vicinanza alla nostra cittadina quando da assessore regionale alle opere pubbliche e protezione civile si è occupato del reperimento dei fondi per la ricostruzione del campanile della Chiesa Matrice di Noci, danneggiato da un fulmine nel gennaio del 2012 e ricostruito a tempo di record entro l’estate del 2014. Un gesto di attenzione e vicinanza che i nocesi ancora ricordano. Ubaldo Pagano, segretario provinciale PD con cui ho l’onore di collaborare nell’assemblea provinciale – prosegue Notarnicola – ha avuto già tantissime occasioni per occuparsi delle necessità del nostro territorio e di farsene portavoce presso i decisori politici. Ci tengo a ricordare, solo per citare un episodio recente, il suo interessamento per le sorti degli istituti scolastici superiori Liceo Scientifico e Agherbino di Noci in modo da garantire un accorpamento efficace ed un consolidamento della propria azione didattica e formativa".
Conclude Notarnicola: "Solo i politici davvero vicini ai piccoli e grandi bisogni del territorio, come sono i nostri del PD, possono essere capaci di guidare la sfida della governabilità e del rilancio economico del nostro paese. Non resta che venire a conoscerli sabato alle 18 per poter scegliere consapevolmente di sostenere il PD alle prossime politiche”.